Edmondo Caltagirone: «Capitale umano, solidità e proposta “taylor made”, i punti di forza del progetto Prestinuova»

20 Ottobre 2022

A tre mesi dall’entrata nel team Prestinuova come area manager di Prestinuova (BNT Banca), Edmondo Caltagirone traccia un primo bilancio assolutamente positivo e guarda, in particolare, all’obiettivo di un potenziamento della Rete.

Edmondo Caltagirone, area manager Prestinuova

«In un contesto complesso come quello attuale – la sottolineatura di Edmondo Caltagirone – BNT Banca cresce, nei primi sei mesi del 2022, del 42% con 43 milioni di erogato nel comparto della Cessione del Quinto rispetto a una crescita del 10% del panorama italiano di settore. Un risultato importante che è da attribuire alla solidità del progetto Prestinuova e di BNT Banca».

Ulteriore punto di forza dell’intero progetto è il piano di business e di sviluppo di Prestinuova 2022 e 2025 e la sua costante progressiva attuazione che prevede un approccio sistematico e mirato al risultato commerciale ed è espressione vera del territorio. E ancora, l’offerta multi-prodotto trova nella distribuzione della gamma CQS,  deleghe e TFS,  conti correnti e prestiti personali il valore aggiunto dell’intera proposizione commerciale.

«Non dimentichiamo l’efficacia di lavorare come team coeso in un contesto bancario – prosegue Caltagirone – che definiamo “di banca corta” dove i processi sono messi a terra in tempi stretti di registrazione e attuazione. A chiudere, la formula del co-investimento che ha come obiettivo la piena attuazione del business e quello che noi definiamo una consulenza “taylor made”, cucita sul territorio e sulle attitudini specifiche degli agenti collaboratori».

Per questo continua a pieno ritmo la campagna di recruiting di Prestinuova per profili head professional o profili senior con esperienza nel settore, dotati di spirito di imprenditorialità, e figure Professional o profilo junior, cui viene proposto un piano di provvigioni e premialità con standard elevati in risposta ad un impegno  qualificato e di alta competenza. Giovani, dinamici che hanno voglia di crescere e formarsi all’interno della nostra Accademy di Prestinuova.

Segui l’intervista video sulla Pagina linkedin di Prestinuova