27 Luglio 2022
Verona, 27 luglio 2022 – BNT Banca e la sua agenzia in attività finanziaria Prestinuova affidano a Phoenix Capital Iniziative di Sviluppo – polo di servizi di consulenza manageriale, finanziaria e servizi IT con sedi a Verona, Milano, Roma e Lussemburgo – la loro comunicazione istituzionale e digital, puntando ad un servizio di digital brand image.
Phoenix Capital cura la comunicazione istituzionale e digital delle due società e, in particolare, l’aggiornamento delle news istituzionali dei siti BNT Banca e Prestinuova e il piano editoriale specifico per le rispettive piattaforme social – Linkedin, instagram, Facebook – su cui sono sbarcati i due brand. Ma la consulenza creativa sui contenuti editoriali spazia anche alle news di prodotto e a contenuti di engaging e recruiting HR.
La strategia digitale è pensata e messa a terra per valorizzare tutte le opportunità offerte dalla boutique di prodotti BNT Banca e Prestinuova che guardano in particolare allo strumento della “cessione del quinto” come prodotto principe di credito al consumo, ma che si apre ad una proposta multiprodotto composta anche di mutui, prestiti, conti correnti, carte di credito, grazie alla possibilità di distribuire i prodotti della capogruppo Banca Popolare di Sondrio.
In coerenza con l’approccio di Phoenix Capital, “Make – Things – Happen”, la strategia digitale e il piano editoriale sono stati sviluppati a partire dal sistema valoriale di BNT Banca che condividiamo pienamente: etica, trasparenza, riservatezza, affidabilità ed efficienza. Nonché, una vicinanza attenta al cliente e a tutti i collaboratori.
Nel team di Phoenix, a curare il servizio sono Silvia Fazzini, giornalista ed esperta in comunicazione istituzionale e ufficio stampa e Monica Foti, digital strategist e social media manager esperta di contenuti digitali su tutti i canali e di strategie di marketing sui social media.
Visita e condividi i nostri contenuti sui social istituzionali BNT Banca:
Visita e condividi i nostri contenuti sui social istituzionali PrestiNuova: